Wholesale & Showroom Manager – Pollini

Job Description

L’attività di Pollini inizia nel 1953 a San Mauro Pascoli, piccolo paese dell’entroterra romagnolo, grazie alla presenza sul territorio di artigiani esperti calzaturieri che hanno contribuito nel tempo a farne un vero e proprio distretto calzaturiero. La crescita del brand è continuata vertiginosamente dagli anni Settanta ad oggi assumendo una connotazione internazionale e diventando un marchio di prestigio nel settore della calzatura e degli accessori.

Nel 2001 il marchio Pollini viene acquisito dal Gruppo del lusso AEFFE FASHION GROUP.

Per il nostro Showroom Pollini stiamo selezionando un/una Wholesale & Showroom Manager che, riportando alla Direzione Commerciale, si occuperà di sviluppo, gestione e consolidamento della clientela Wholesale per i mercati Italia ed estero.

Sarà, inoltre, coinvolto/a nella gestione dello Showroom direzionale durante la Campagna Vendite.

Principali responsabilità:

  • Gestione dei clienti Wholesale con focus sui mercati EMEA;
  • Ricerca di nuovi clienti ed opportunità di business in accordo con il posizionamento, l’identità e la strategia del Brand;
  • Partecipazione nella definizione delle strategie commerciali per sviluppare e consolidare il business nelle aree di riferimento;
  • Collaborazione nella stesura dei budget, delle previsioni e degli obiettivi commerciali;
  • Analisi dei mercati e dei competitor, monitoraggio dei risultati attraverso reportistica quantitativa e qualitativa;
  • Coinvolgimento nell’attività di vendita durante la Campagna Vendite;
  • Supporto nella gestione dello Staff temporaneo (Modelle, Vestiariste, Venditrici).

Il/la candidato/a ideale, preferibilmente laureato/a, ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel medesimo ruolo in aziende del settore Moda o Lusso occupandosi direttamente della gestione di un pacchetto consolidato di clienti: la provenienza dal settore calzature sarà considerata un plus.

Ottime doti relazionali e comunicative, flessibilità, propositività e predisposizione al lavoro in team uniti a spirito commerciale, orientamento al risultato e capacità analitiche completano il profilo.

È richiesta la conoscenza fluente della lingua Inglese e gradita la conoscenza della lingua Tedesca.

Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint).

Sede di lavoro: Milano con disponibilità a trasferte.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle L 903/77. Per candidarsi inviare dettagliato CV con esplicita autorizzazione al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03.