Job Description
Siamo indipendenti dai governi, da qualsiasi ideologia politica, interesse economico o credo religioso e ci battiamo ogni giorno per le persone, qualsiasi siano i loro nomi e ovunque si trovino, quando libertà , verità , giustizia e dignità sono negate.
In Italia, la nostra organizzazione conta circa 500.000 sostenitori e 2.000 attivisti.
Posizione:
Siamo alla ricerca di un/una Data Analysis Junior Specialist. Si tratta di una grande opportunità per persone creative con buone capacità analitiche e di reporting, che abbiano conoscenza del settore della Raccolta Fondi, pronte ad affrontare una nuova sfida e disposte ad imparare. Cerchiamo una persona che supporti la Data Analysis Unit nelle attività di estrazione, elaborazione e monitoraggio dei dati dal CRM finalizzate allo svolgimento delle campagne di direct mailing, direct e-mailing e telemarketing.
Il/la Data Analysis Junior Specialist si occuperà delle seguenti attività :
- Supportare l’Unità nell’elaborazione di query ed estrazione di anagrafiche per attività di raccolta fondi (direct mailing, direct e-mailing, telemarketing), con l’obiettivo di individuare i migliori potenziali target cui indirizzare mirate e specifiche azioni.
- Supportare la Unit occupandosi dell’elaborazione di reportistica base utile ai colleghi e alle colleghe ad accompagnare le scelte strategiche del Dipartimento.
- Supportare i colleghi e le colleghe di staff in attività operative interne utili al monitoraggio dei dati delle diverse Unit della Divisione Raccolta Fondi e Filantropia.
Requisiti:
- Laurea (o titolo equivalente) in statistica, ingegneria informatica, economia;
- Almeno un anno di comprovata esperienza professionale nelle attività di estrazione, elaborazione e monitoraggio dei dati dal CRM ;
- Conoscenza e utilizzo dei principali strumenti di analisi e visualizzazione dei dati;
- Master in fundraising (o titolo equivalente) sarà considerato requisito preferenziale.
Conoscenze tecniche
- Buona conoscenza e capacità di utilizzo di database relazionali;
- Capacità di importare ed estrarre dati e di creare report;
- Conoscenza di strumenti di analisi e visualizzazione dei dati (QlikSense, Power BI);
- Conoscenza di metodi e KPI di raccolta fondi.
Competenze organizzative
- Apprendimento continuo: desiderio di sviluppare e migliorare sé stessi e gli altri per raggiungere gli obiettivi fissati dall’organizzazione.
- Comunicazione: capacità di interagire con le altre persone in maniera efficace.
- Team work: capacità di collaborare con i membri del proprio team e di team trasversali al fine di realizzare un obiettivo comune.
- Pensiero analitico e problem solving: diagnosticare i problemi, fornire soluzioni innovative e prendere decisioni logiche e tempestive.
Altre informazioni:
Luogo di lavoro: Roma, possono essere richieste trasferte nazionali e all’estero.
Line Manager: Head of Data Analysis Unit
Contratto: full time, tempo determinato di un anno (finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato)
RAL: € 24.000 – € 26.000 (in base all’esperienza maturata)
Benefit: premio di risultato, orario flessibile e smart working.
Far parte di Amnesty International significa entrare in una rete globale di colleghi e colleghe, avendo opportunità di crescita professionale, formazione e sviluppo.